Giunti Scuola, Intel Italia, Microsoft Italia lanciano Eureka!


Il Registro Elettronico ACTALogix è parte integrante del progetto del progetto di modernizzazione della scuola

Eureka! Idee digitali per la scuola, con una marcia in più: Il Registro Elettronico ACTALogix

La scuola italiana è oggi impegnata in un grande sforzo di modernizzazione per rispondere ai bisogni in continua evoluzione di studenti, docenti e famiglie.
Nella scuola dell’autonomia, essere al “passo con i tempi” significa sviluppare un’identità chiara e riconoscibile, non solo in termini di offerta formativa, ma anche nella capacità di erogare servizi differenziati, tali da avvicinare la scuola alle famiglie e al proprio territorio di riferimento,

E’ in quest’ottica che è nato il progetto Eureka! Idee digitali per la scuola, i cui contenuti didattico-educativi, i servizi prico-pedagogici e gli strumenti digitali sono messi al servizio di una nuova relazione tra scuola e famiglia, basata sulla rivelazione precoce dei disturbi dell’apprendimento, sul potenziamento di abilità critiche, sul sostegno alla scelta consapevole dei percorsi di istruzione e sulla conoscenza del mondo delle professioni.

Il kit proposto, frutto della collaborazione tra Giunti Scuola, Intel Italia e Microsoft Italia, grazie all’adozione di alcune semplici tecnologie, consente di migliorare, oltre alla comunicazione con le famiglie, anche l’organizzazione interna e la condivisione di documenti e materiali didattici tra gli operatori stessi della scuola.

Scopri il progetto >>

Attiva la tua Demo On-Line Gratuita del Registro Elettronico ACTALogix

Per accedere alla Demo On Line gratuita è sufficiente richiedere l’attivazione compilando i campi sottostanti.

In alternativa si può inviare una e-mail all’indirizzo info@actalogix.it con il nome dell’istituto e quello della persona di riferimento: si riceverà così, in breve tempo, un’e-mail di risposta contenente le credenziali per l’accesso.



[/cbp_widget_element]

La richiesta non implica nessun impegno da parte della Scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *