Registro Elettronico GRATUITO ACTALogix


Finalmente un registro elettronico gratuito, che soddisfa tutte le esigenze del tuo istituto a costo zero.

ACTALogix, il registro elettronico gratuito per il tuo istituto

Approfittane subito! Da oggi la tua scuola può avere il registro elettronico gratis. Compila il modulo e richiedi maggiori informazioni.

L’introduzione del Registro Elettronico è stata decisa nell’ambito della Spending Review della Pubblica Amministrazione ed ha come obiettivo principale quello di dematerializzare i Registri Scolastici Cartacei ed in particolare: il Registro di Classe ed il Registro del Docente.

Attraverso l’uso del Registro Elettronico è tuttavia abbastanza naturale dematerializzare molti altri documenti cartacei, quali Pagelle, Pagellini, Verbali di scrutinio ecc. provvedendo alla conservazione e alla distribuzione di documenti elettronici equivalenti.

Nella realtà, con i Registri Elettronici, si è dato impulso ad una profonda trasformazione della Scuola Italiana che, in un ragionevole periodo di tempo e con uno sforzo collettivo offrirà nuove opportunità:

 

Aprire un canale diretto che consenta alle famiglie degli alunni di partecipare attivamente alla vita scolastica;

Incentivare ed integrare l’uso di strumenti e piattaforme digitali progettati per la didattica e per la distribuzione di contenuti e libri digitali;

Agevolare e accelerare tutte le attività ripetitive a margine della didattica;

Unificare e standardizzare le informazioni sia al livello orizzontale, tra Istituti dello stesso grado, sia al livello verticale, avvicinando scuole di ogni ordine e grado; questo non significa tradire le specificità della didattica nelle varie fasi della crescita formativa, ma piuttosto adottare strumenti personalizzabili che producano risultati confrontabili;

Colmare in definitiva il divario tecnologico che si era creato, soprattutto negli ultimi anni, fra la scuola e la società.

Il progetto ACTA consiste nel cogliere tutte questa opportunità e di rendere più naturali e più efficaci le innovazioni che queste porteranno con sé.

Scopri tutte le sue caratteristiche

Per avere maggiori informazioni compila il modulo seguente.

 

Persona di Riferimento (richiesto)

Email (richiesto)

Istituto (richiesto)

Provincia (richiesto)

Comune (richiesto)

Codice Meccanografico (richiesto)

Messaggio

In alternativa invia un’e-mail all’indirizzo info@actalogix.it